Noduli scabbia

Egregi dottori,

ho effettuato il trattamento da scabbia il 20-21-22 ottobre poi il 31 e 1 nov successivamente il 10 novembre e poi venerdi 18 e il 23 novembre con scabianil 5% ora mi stanno uscendo dei noduli alle natiche che mi prudono la mattina appena sveglio. come mai? i dottori dicono che non ho più la scabbia. ed ora? cosa può essere mi prudono ancora quelli sullo scroto ma alle natiche me ne sono accorto da 2 giorni. che faccio? non posso mica fare 3000 visite dermatologiche!! datemi un consiglio grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la scabbia spesso lascia dei "residui", molto pruriginosi, che sono i noduli post scabbiosi, che continuano a molestare il paziente per qualche tempo dopo la risoluzione della patologia.
Questo ammesso che, ovviamente, lei non abbia ancora la scabbia ed abbia fatto bene la terapia, perchè nel corso della mia vita professionale ho visto molti medici dare gli schemi più astrusi e insensati per la terapia di questa patologia che, pur essendo semplice, se non ben trattata diventa un problema da eradicare.

saluti

mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
MI hanno detto che la crema che ho messo è sensibile all'acaro... però non so dire altro loro dicono che sono guarito... ma non mi fido molto. purtroppo