Arrossamento della pelle

Salve, da due mesi ho cominciato la terapia con isotretinoina per l'acne... Circa tre settimane fa a seguito di una ceretta al centro tra le due sopracciglia mi si sono formate due piccole cisti e la zona circostante ad esse si è arrossata... Il dermatologo mi ha prescritto una pomata al cortisone per 5 giorni e mi ha detto che con il tempo sarebbe sparito tutto... Fatto sta però che, cisti apparte, il rossore persiste e per di più c'è anche un gonfiore, come se la pelle si fosse "stirata"... E' davvero una cosa antiestetica; se possibile vorrei sapere come liberarmene al più presto... Grazie in anticipo...
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

bisogna valutare se queste lesioni siano correlate alla sua acne (lesioni nodulo cistiche) : in tal caso le terapie cambierebbero rispetto a ciò che sta attualmente facendo. Questa valutazione può farla solo il dermatologo

i migliori auguri.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio... Ma nel frattempo non posso far nulla per cercare quanto meno di rendere meno visibile l'arrossamento? Le cisti sono poco visibili, ma il rossore sì...
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Certo che si può fare qualcosa, ma è sempre il dermatologo a scegliere la terapia in base al suo caso: si rivolga a lui.

di nuovo saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille...