Problema rasatura

Da sempre ho problemi di rasatura. OIgni volta che mi rado la pelle diventa molto molto rossa e con segni tipo graffi, inoltre se mi rado con lamette nella zona sottomandibolare ho sempre dei sanguinamenti piu' o meno forti.
Ho provato tutti i tipi di lamette anche monouso, rasoi elettrici, dopobarba ecc... E' impossibile per me radermi ogni giorno, al massimo 2 volte la settimana per avere delle manifestazioni meno vistose. C'e' qualcosa che mi puo' aiutare ? grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la rasatura è sempre un evento traumatico, stressante per la pelle.
Di solito con il tempo la pelle si "abitua", magari utilizzando rasoi molto affilati, o quadrilame, per cercare di traumatizzare meno, radendosi al mattino dopo aver usato creme ammorbidenti e successivamente dopobarba lenitivi, usando mano leggera , etc.
Tanto di più... non si può fare!
cordialità