Pelle secca con molta forfora

Salve ......da qualche un mese dopo ogni lavagio dei capelli la pelle mi diventa secca con molta forfora .Mi faccio la docia tutti giorni (ho 30 anni maschio con capelli corti ).Ho cambiato lo shanpo uun paio di volti senza risultato. Se invece provo di non lavarli per 2 giorni la forfora diminuisce. Mi potete dare un consiglio ?..........grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent,le pz
bisognerebbe visitare il suo cuoio capelluto e verificare lo stato obiettivo e le eventuali patologie.
Ma potrebbe anche essere che non sta utilizzando i prodotti giusti, quindi non sarebbe male pensare ad una visita specialistica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause di forfora http://www.ildermatologorisponde.it/forfora.html possono essere tante e andrebbero ricercate accuratamente al momento della visita dermatologica. Nei periodi di maggiore stress emotivo, fenomeni dermatologici abbastanza comuni come psoriasi, dermatite seborroica, sebopsoriasi, etc possono talora esordire con una desquamazione abbondante, resistente ai comuni shampoo antiforfora commerciali. In base al tipo di diagnosi (es. psoriasi, dermatite seborroica, pitiriasis simplex, eczema del cuoio capelluto, etc), sarà possibile programmare una terapia adatta al Suo caso specifico, evitando consigli a distanza generici e poco attendibili, perché non basati su una vera e propria diagnosi. Consulti con fiducia il Suo dermatologo e vedrà che il problema inizierà quanto prima a migliorare. Cordiali saluti e in bocca al lupo!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#3]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Le consiglio di utilizzare, in attesa di una visita dermatologica, uno shampoo non troppo aggressivo, un prodotto oleato tipo keto-oil shampoo.
Saluti.

Dott.ssa Giulia Cesare
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Telefono: 0815788204
Sito web: www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com