Macchiette rosse pube

Da un mese abbondante ho iniziato ad avere un prurito nella zona del pube e la zona si è arrossata e dopo qualche giorno sono comparse alcune macchioline rosse del diametro di 3 o 4 mm.,da 10 giorni applico il Travocort e la situzione è decisamente migliorata, in questi giorni mi sono recato in sauna, e non avevo applicato come di consuetudine la crema di cui sopra, dopo qualche ora mi sono comparse nuovamente della macchioline rosse e la pelle si è nuovamente irritata, applicato il Travocort, la situazione è migliorata, potrebbe essere una micosi... quindi continuo con il "Travocort"?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente potrebbe trattarsi di dermatite seborroica della regione pubica(malattia cronico recidivante) ma la diagnosi e la conseguente terapia vanno fatte dopo visita specialistica dermatologica, questo lo dico per la sua salute che richiede una diagnosi esatta.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto