Pori dilatati e pelle grassa

salve,
sono una ragazza di 22 anni, ho sofferto a 12-13 di acne e il mio dermatologo mi aveva consigliato un trattamento con bactopur ( come detergente) + pomata al cortisone di cui non ricordo però il nome.
L'acne è andata via, ma mi sono rimasti segni di pori dilatati che vorrei chiudere in qualche modo.

Come posso fare? C'è qualcosa che posso fare io in casa acquistando qualche prodotto ? il peeling in cosa consiste? si può fare da soli ?

Inoltre ho le guance un pò cascanti e non è il massimo a 22 anni...
cosa potrei fare?

[#1]
Attivo dal 2009 al 2012
Dermatologo, Medico estetico
Buongiorno.
Per gli inestetismi post-acneici, come sembra essere il suo caso, le possibilità di intervento possono essere molteplici. Anche i peeliong, che possono essere effettuati sia in studio che a domicilio (quelli più "leggeri") possono essere d'aiuto, ma prima di intrapendere qualsiasi terapia le consiglio una visita dermatologica.
Dott. Andrea Andreassi