Fimosi parziale crema e integratori

salve a tutti, volevo chiedere un consiglio.qualche mese fa ho notato qualche macchia bianca sul prepuzio.Dopo un controllo da un dermatologo-venerologo mi ha detto che si trattava di vitiligine. Ho notato successivamente un inizio di fimosi. Non ho nessun problema anche in erezione,però si sta iniziando a formare un cerchio (dove non ci sono macchie bianche).La mia domanda è questa:
mi potete consigliare qualche crema da applicare per mantenere la pelle elastica per non far peggiorare la situazione oppure qualche integratore alimentare per lo stesso motivo.grazie a tutti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente strana la correlazione tra vitiligine e fimosi.Cercherei di rideterminarmi con chi l'aveva vista precedentemente poichè potrebbe non trattarsi dello stesso problema.Chiarita tale situazione le terapie verranno da sè (naturalmente sempre prescritte da chi ha potuto visitarla).Noi da tal sede non possiamo fare nomi commerciali per non incorrere nel dubbio che si sia qui a scopo pubblicitario per questo o quel prodotto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Quindi potrebbe trattarsi di lichen sclero atrofico?
inoltre visto che la mia fimosi è ancora alla fase iniziale(almeno lo spero)è possibile una cura farmacologica o è solo questione di tempo per un'eventuale circoncisione?grazie per le risposte
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente se dovesse trattarsi d'iniziale lichen sclerosus le cure ci sono e la circoncisione è da escludersi se non come ultimissima soluzione con tutti i rischi connessi tra i quali anche la recidiva.
Cari saluti