Dolori post-operazione fimosi

Salve.
Sono un ragazzo di 25 anni e l'8 Giugno 2010 mi sono operato di FImosi.
L'operazione è andata bene ma sentivo dei forti dolori ogni qual volta dovevo solo sfiorarlo con gli indumenti, con le mani, con la spugna per lavarmi...insomma, praticamente sempre!!!
Ho chiesto cosa poteva essere e mi hanno risposto: "Prova ad immaginarti cosa significhi non utilizzare una parte del tuo corpo per 25 anni quando, in realtà, doveva essere utilizzata (credo si riferirono al fatto che ho sempre avuto il pene coperto totalmente dal prepuzio) perciò ci vorrà del tempo".
Io finora ho aspettato, sono sempre stato molto attento, ho avuto anche diversi rapporti sessuali...ma il dolore rimane, non riesco ancora a farlo solo sfregare da niente...sia quando mi lavo, quando mi vesto, quando devo urinare...non sarebbe un vero e proprio dolore, sarebbe troppo chiamarlo così...è più un grandissimo fastidio!!!
Se sapete darmi una risposta, vi sarei molto grato!!!

Grazie ancora e arrivederci.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Abbiamo scritto molto sul tema della ipersensibilità del glande: ci legga se vorrà in questo sito.

Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it