Restringimento del prepuzio

Buonasera,

Vorrei richiedere un consulto per questa situazione: dopo una terapia di 150 mg di diflucan per via orale per una sospetta candida diagnosticatami dal medico di base ( da diversi giorni infatti presentavo un'irritazione al glande con arrossamento) ho notato un vistoso restringimento della pelle del prepuzio, che appare secca e in desquamazione. L'evaginazione, a riposo, del glande risulta difficoltosa ma non impossibile, ma l'elasticità del glande e' assente.
Vorrei sapere se si tratta del decorso infiammatorio o di una possibile fimosi che possa poi causare problemi in futuro.
Ringrazio anticipatamente,
Saluti

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimo,

Subito chiarezza:

La fimosi non e' una malattia ma un segno potenziale di malattia:

1. Non e' segno di malattia quando e' connatale ovvero presente fin dalla nascita

2. Può essere segno di malattia quando insorge primariamente in giovani adulti o adulti. In primis queste situazioni sono competenti con l'inizio di un lichen scleroatrofico / sclerosus

Solo l'occhio dell'esperto dermatologo venereologo che la invito a consultare potrà chiarire questa situazione.

Lo consulti con fiducia e nel frattempo potrà leggere i nostri approfondimenti su: www.lichenscleroatrofico.it o sui nostri consulti di www.medicitalia.it

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it