Dosaggio aisoskin

Gentili dottori,
ho 29 anni e soffro di acne da quando ero ragazzina.
Dopo aver provato con creme locali, antibiotici e pillola, cinque settimane fa la mia dermatologa ha deciso di farmi prendere Aisoskin per 6 mesi.
Gli esami del sangue e delle urine erano a posto prima e lo sono anche ora a distanza di circa un mese dall'inizio. Per il resto l'unica cosa da segnalare è che soffro da un anno di ipotiroidismo subclinico che curo con 50 microgrammi di Eutirox al giorno.
Peso 59 Kg e continuo tutt'ora a prendere la pillola Diane.
Le prime due settimane la dermatologa mi ha prescritto 10 mg di Aisoskin un giorno e 20 mg il seguente, a giorni alterni. Dalla terza settimana invece 20 mg tutti i giorni. In questo periodo ho avuto un lieve peggioramento dell'acne e le labbra leggermente secche, niente altro.
Al controllo del primo mese mi è stato detto di continuare anche nel secondo con 20 mg.
Io pensavo che per il mio peso la dose minima fosse di 30 mg, così, visto che la mia dermatologa non mi aveva dato spiegazioni in merito, ho fatto una visita da un altro specialista che invece mi ha detto di prendere 30 mg al giorno.
Insomma, chi devo ascoltare? Immagino che tutte e due le strade abbiano un loro perché e ciascuna abbia dei pro e dei contro, ma quali sono? Nessuno mi ha spiegato niente e sono davvero molto confusa.
Ringrazio sin d'ora chi riuscirà ad illuminarmi.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/186426-e-possibile-che-su-di-me-l-isotretinoina-non-funzioni.html
ne abbiamo molto dibattuto; e io sono ovviamente contrario a dare farmaci sottodosati, a meno che non esista un razionale che mi sfugge completamente!
Cordialità.
.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Anche se solitamente è inutile apporre queste frasi, direi che "sono perfettamente d'accordo" : l'uso di isotretinoina deve essere preciso nelle quantità e rispondente ai criteri di selezione del paziente.

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per le risposte.
Ora posso scegliere più serenamente quale dermatologo seguire (quello dei 30 mg ovviamente...).
Saluti.