Indipendentemente dalla mia acne

Salve, ho 17 anni e soffro di acne adolescenziale, per cui sono già in cura da un dermatologo. Mi domandavo tuttavia se l'alimentazione influisse in qualche modo nella comparsa di brufoli, indipendentemente dalla mia acne. Ho letto che non è scientificamente dimostrato che alcuni alimenti facciano comparire brufoli, ma d'altronde non si può negare che cioccolata e insaccati abbiano quest'effetto generale! Nell'attesa di un Vostro parere, Vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente per quanto riguarda l'influenza alimentare è stato scientificamente dimostrato non essere legata alla patologia acne.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta. Ciò che però mi interesserebbe sapere meglio è se l'assunzione di questi alimenti provochi la comparsa di brufoli "occasionali", a prescindere dall'acne, in soggetti che non soffrono in alcun modo di acne. Nuovamente cordiali saluti.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
L'alimentazione non è associata alla comparsa di brufoli,
sembra essere più un fatto psicologico,nello specifico autocolpevolizzazione quando si assumono certi alimenti indicati in passato come inducenti manifestazioni acneiche.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, ora ho capito! Cordiali saluti :)