Brufoletti sotto pelle

salve, ho 28 anni e considero la mia pelle di tipo misto: grassa nella classica zona t e normale per il resto.
E' dalla metà di agosto, però, che mi sono apparsi nella zona ai lati del mento e un pò sulle guance dei brufolini sotto pelle (non sono visibili, ma al passaggio della mano sono ben percettibili e solo qualcuno si trasforma nel classico brufolo) , dai quali se premo fuoriescono piccole palline "dure" di grasso e poi mi rimane la pelle rossissima con bruciore, e la sento abbastanza secca.
Avevo pensato di assumere, se si trattasse di semplice impurità, compresse di lievito di birra o olio di borragine.
La ringrazio e aspetto un suo consiglio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

abbandonare lo sfruculiamento della pelle e le ricerche di terapie fai-da-te per il suo problema compatibile con un iperseborrea e situazioni correlate; recarsi da uno specialsita dermatologo per chiarire "de visu" la situazione, credo siano le scelte più opinabili per il suo caso.

il lievito di birra, non le farà nulla (meglio se utilizzato per la Pizza..) mentre l'olio di borragine, le peggiorerà la situazione (olio su cute oleosa = olio al quadrato..problema raddoppiato..)

carissimi saluti.
DOTT. LUIGI LAINO
SPECIALISTA DERMATOLOGO, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
egregio dott, la ringrazio per la risposta, e devo dirle che non toccando i brufoletti, restano li buoni ma la pelle secca resta!