Alopecia areata della barba

buona sera,
sono un ragazzo di 24 anni e da circa due mesi mi sono uscie due chiazze sulla barba.
recandomi al dermatologo mi è stata diagnosticata alopecia areata della barba divuto a stress.
è vero che sono stressato a causa di una morte prematura di un parente e a causa di altri parenti stretti riscontranti malattie ma mi sembra che la visita sia stata un po troppo alla leggera....
il mio medico curante mi disse che potevano essere "funghi".
ora la domanda:potrebbero essere veramente funghi visto che da circa venti giorni applico"tricolife" urto sulle zone ma senza successo?
e inoltre visto che da tre mesi faccio una cura a base di "finastid" un grammo al giorno per le calvizie,potrebbe aver influito tale ormone,nell'alopecia della barba?
distinti saluti
emanuele
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo che la diagnosi specialistica dermatologica superi quella del medico di famiglia.

Per il resto l'alopecia adesca non ha influenze strettamente ormonali, manautoimmunitarie solitamente innescate e coadiuvate da neuro-mediatori dello stress.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
cordiali saluti