Ciste

Gentile Dottore,
da circa tre anni sul collo lato dx mi è comparsa..sembra una ciste di 6/7 millimetri. Al tatto, alcune volte è molle e sembra quasi vuota ed a volte è più dura. Segue l'elasticità della pelle e nn. causa dolore.
Se non regredisce mi dovrei preoccupare?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Penso che sia il caso comunque di farla valutare, in primis per la determinazione diagnostica , e in secondo luogo per valutare la fattibilità della asportazione chirurgica.
Di regola sono banali cisti epidermoidi, ma non si può certo dire con sicurezza senza visita (e talvolta neppure dopo questa, necessitando l'istologico)) , stante la ampia diagnosi differenziale con lesioni di altro genere.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)