Pruito con bolle

Salve,sono un ragazzo di 27 anni e da 15 giorni soffro di prurito con manifestazioni di bolle rosse prevalentemente su schiena spalle a volte gambe e capo!!!ho cambiato b.schiuma e ho preso quello con il Ph neutro ma il fastidio persiste ancora e si manifesta anche dopo aver fatto sesso!!sto cercando di evitare cibi grassi e dolci ma nulla da fare..da cosa potrebbe dipendere tutto ciò??il prurito dura circa 1 ora e le bolle,come ieri,durano per 1 giorno intero senza fastidio!!potrebbe essere allergia alla polvere??qualche problema al fegato??
Certo di una VS risposta porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

questa sua cortese descrizione ha un problema: per noi dermatologi le "bolle" sono una lesione elementare tipica: ovvero una formazione ripiena di liquido (ha presente le vesciche che si formano per traumi ai piedi e alle mani)?

pertanto, dovrebbe chiarire meglio se si tratti ad esempio di POMFI (lesioni rilevate sul piano cutaneo di colore roseo a volte centrate da un'area bianca che danno prurito e che scompaiono nel giro di qualche ora) o di papule (lesioni cupoliformi piccole rosso-roseo o del colore della pelle - solo come esempio riferito al suo caso piuttosto consistenti e anche pruriginose): grazie

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462