Verruche piane

salve ho 20 anni da qualche anno ho un problema al viso. mi ritrovo delle piccolissime verruche piane fastidiose al tatto sembrano dei foruncoletti precisamente sulla fronte. ho chiesto consulto ad una dermatologa che mi ha prescritto la crema Airol 0.5 e delle compresse proteiche Immugen R. per un pò sono sparite ora sembra siano tornate. vorrei chiedervi se ricominciare la stessa cura può essermi di aiuto anche perchè l'avevo smessa appena visto che erano sparite. spero in una soluzione...grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
gent.le pz
l'atteggiamento effettivamente più corretto in prima battuta, a mio parere , verso le verruce piane del viso è proprio quello instaurato dalla sua dermatologa.
L'uso di retinoidi è tra quelli ritenuti corretti e può certamente essere ripetuto ed incrementato.
Tenga presente che per questo genere di lesioni è anche possibile la autorisoluzione,e che potrebbe essere troppo forte l'utilizzo di mezzi ablativi aggressivi per la possibilità di esiti, anche se in mani esperte ciò solitamente non accade.
Ovviamente ogni caso fa storia a se , quindi è giusto farsi rivalutare dal medico.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
per poter riconsultare la mia dermatologa dovrei aspettare agosto poichè mi trovo fuori città per l'università per questo ho chiesto un parere medico. ringrazio per la sua attenzione