Bruciore e dolore al palmo delle mani .

Salve, lavoro su una catena di montaggio e lavoro con un trapano avvitatore . Da qualche giorno ho cominciato a sentire un fastidio alla mano sinistra, una strana sensazione di fastidio al tatto con cose ruvide. Al tatto con cose liscie la mano non mi da alcun fastidio. Dopo qualche giorno questa sensazione si è attenuata ed ho cominciato a sentire un bruciore e dolore su entrambe i palmi delle mani. Sono andato al pronto soccorso ed il medico visitandomi ha detto che non si trattava ne di tunnel carpale, ne di cervicale ma che probabilmente, tale fastidio, doveva essere dovuto al contatto con qualche sostanza irritante o alla quale ero allergico. Il fatto è che io non ho avuto nessun contatto con tali sostanze a parte con delle viti di ferro dove lavoro o con qualche bagnoschiuma nuovo per lavarmi le mani .

Secondo voi cosa potrebbe essere ?

Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sembrerebbe un problema connesso più alle vibrazioni (patologia vibrazionale professionale) mediato dal trapano, che non dermatologico. Se il sintomo persiste per qualche giorno contatti il medico.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Lo avevo pensato anche io visto che non avevo avuto nessun contatto con qualche sostanza presumibilmente irritabile.

Ce da dire però che i segni di fastidio al tatto li ho riscontrati solo alla mano sinistra mentre il trapano lo utilizzo con la destra. Sarano le continue operazioni, fatte con entrabbe le mani mentre lavoro, a causare il problema . Cmq Grazie e cordiali saluti .
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei.