Macchia piccolissima nera sul dito

Gentile Dottore,
da qualche giorno..circa una settimana ho notato una macchiolina nerastra sul dito della mano..non fa male quando la tocco e inizialmente l'avevo scambiata per una crosticina anche se al tatto non la sento rialzata..volendo potrebbe anche essere scambiato per un piccolissimo neo di colore più scuro del normale ma non credo che sia un neo. Ho 19 anni e in questo periodo mi fa paura qualsiasi cosa per cui non appena mi sono resa conto che non era una crosticina sono entrata subito in paranoia. Secondo lei cosa potrebbe essere? attendo una sua risposta.
Grazie in anticipo,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da una semplice emorragia subcornea ad una lesione pigmentaria: solo la visita dermatologica meglio con epiluminescenza chiarirà tutto con esattezza

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it