Cheilite semplice

Ho una cheilite semplice all'emilabbro inferiore (diagnosticata da un dermatologo), causata probabilmente da un'avitaminosi (sono entrata in menopausa da circa un anno).
La sto curando con Kelyane HD e con integratori alimentari vitaminici.
I risultati per ora sono modesti. Mi chiedo: a lungo andare può cronicizzarsi e trasformarsi in una forma maligna?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Sarebbe molto meglio chiaire il tipo di cheilite (avitaminosi?) poiché al labbro inferiore (per via dell'incidenza dei raggi solari) possono localizzare (parliamo in termini generici) anche situazioni attiniche e quindi pre-cancerose.
Chiarisca meglio direttamente dal dermatologo.

Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Sarebbe molto meglio chiaire il tipo di cheilite (avitaminosi?) poiché al labbro inferiore (per via dell'incidenza dei raggi solari) possono localizzare (parliamo in termini generici) anche situazioni attiniche e quindi pre-cancerose.
Chiarisca meglio direttamente dal dermatologo.

Cordialità
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio del suo consiglio. Rivedrò il problema con il dermatologo alla prossima visita.