Condilomi acuminati: guarigione e trasmissione

Egr. dottore, circa un anno fa mi hanno diagnosticato dei condilomi acuminati sul pene. Dopo alcuni trattamenti di crioterapia ho eliminato il problema e da quasi un anno non sono più ricomparsi. Il mio quesito era: una volta guarito (così mi ha confermato il mio dermatologo) sono ancora contagioso per la mia partner. Grazie per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Assolutamente no.
Tranquillo

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dermatologo attivo dal 2003 al 2012
Dermatologo
Gentile Utente, se come affermi, da quasi un anno non hai lesioni genitali riferibili a condilomi, puoi certamente considerarti non contagioso. Per indagare più profondamente la presenza di lesioni da virus HPV (quello che provoca i condilomi acuminati) potresti sottoporti ad una peniscopia (esame non doloroso e superficiale) presso un Centro Dermatologico.
Anche per la tua parner non dovrebbe mancare un controllo colpo-ginecologico.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Un grazie di cuore per la Vs. disponibilità.