Verruche recidive, come trattarle?

Buongiorno ! Io ho il problema delle verruche piane recidive (problema che per me è diventato ormai un complesso ). Le ho sul dorso della mano ( una molto grossa e altre piccole ma tutte vicinissime ) e alcune sulla braccia. Ormai ho provato di tutto: la crioterapia ( che ha fatto diventare quella che prima era una verruchina piccola una verruca grossa quanto una moneta e ha lasciato macchie scure per le altre ), rimedi omeopatici con la thuja, il liquido airol, altre pastiglie………...
L’ultima soluzione tentata è stato il laser. Risultato: quelle piccole sembrano essere andate via ( anche se le cicatrici e le macchie da bruciature hanno reso le mani bruttissime ), mentre quella grande non ha avuto alcun cambiamento ed è esattamente come prima ( già il giorno dopo l’operazione con il laser si vedeva come fosse ancora in spessore e per nulla eliminata ). Preciso che mi è stata bruciata la parte superiore con il laser e poi raschiata tutta la pelle interessata !
Ora vorrei sapere se ho speranza nella risoluzione di questo problema che ormai porto dietro da tempo e che mi ha fatto spendere un sacco di soldi senza alcun risultato.
Vorrei precisare un’altra cosa: sono terrorizzata dalle macchie e dalle cicatrici dovute ai continui tentativi di eliminazione. Oramai ho una mano inguardabile e sembra che la gente noti soltanto quella ! E’ possibile anche fare qualcosa per le cicatrici e le macchie causate dalle bruciature ?
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Si tratta di lesioni di origine virale ti consiglio di assumere un anti virale per via orale(virustop) almeno per 20 giorni.Puoi associare uno stimolatore delle difese immunitarie come il macrocea cpr.Localmente potreebbero essere utili peelings chimici(Saliciilico o glicolico).

Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente,
oltre agli ottimi consigli già dati volevo informarla
ultimamente (un anno) si sta studiando l'uso di un nuovo prodotto per queste forme: il prodotto si chiama Aldara(Imiquimod 5%)ed èp già usato normalmente per i condilomi ma l'uso deve essere valutato insieme al suo dermatologo di fiducia. Alcune mie pz. con verruche recidivanti sono rimaste molto contente del risultato, non del prezzo!(circa 100€).
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com