Improvvisa macchia

salve,sono una ragazza di 27 anni.mi sto rivolgendo a voi perchè proprio ieri mi sono accorta di una macchia sul petto,proprio sullo sterno.penso mi sia spuntata proprio da poco perche'il decoltee'è una zona sempre a vista.è una macchia color caffe' chiaro lunga circa 5 cm e larga 2 cm!!non so proprio a quale causa attribuirla e che cosa sia!!! se poteste darmi qualche suggerimento,ve ne sarei grata!!!
[#1]
Attivo dal 2009 al 2021
Dermatologo, Medico estetico
Probabilmente la macchia si è accresciuta nel corso di diverso tempo e solo da poco l'ha notata, iniziando a mettere vestiti piu scollati , cosa che accentua la stessa macchia per via del sole.
In genere si tratta di formazioni benigne , solo eventualmente antiestetiche.
Le consiglio comunque una valutazione, poiche non bisogna mai sottovalutare un cambiamento del genere sulla pelle.
Se la macchia è abbastanza "stabile", faccia una visita dermatologica dopo aver smaltito l'abbronzatura estiva.
Se vi sono cambiamenti notevoli della macchia, faccia una visita piu urgentemente.
[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Effettui quanto prima la visita dermatologica e se vorrà ci tenga aggioranti della situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
sono sicura che la macchia era comparsa da poco perchè prima non c'era,comunque volevo informarvi che la macchia dopo circa 4 giorni è scomparsa gradualmente,ora non ce piu'!!!