La pillola contraccettiva estinette

Buongiorno,
ho 27 anni e ho ancora i segni dell'acne sul viso. Un paio di anni fa il dermatologo mi ha dato una cura a base di benzac da applicare solo sui brufoli evidenti e il gel dermopurificante Clarifex per la detersione del viso alla mattina e alla sera. Il problema è migliorato ma non sparito del tutto, esiste una cura per l'acne che la cancelli? Ho sentito parlare della vitamina e..inoltre prendo la pillola contraccettiva Estinette e non mi ha procurato benefici poichè a basso dosaggio ma vorrei evitare il cambiamento di quest'ultima.
Cosa mi consigliate? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
cure per acne ve ne sono in abbondanza , ma proprio per questo va fatto un algoritmo proprio sulla obiettività clinica.
Cioè ad ogni tipo (comedonica, papulosa, pustolosa , nodulocistica) e ad ogni livello di gravità si provvede ad un piano terapeutici "ad hoc", dopo aver effettuato le opportuni indagini diagnostiche (anche ormonali).
Tutto ciò non comprende in prima battuta la vitam.E, comunque.
Provveda alla visita dermatologica.
Per gli esiti acneici successivi invece si provvede anche con laser o altri ausili.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)