Minoxidil

Salve prof.come l'altra volta le chiedevo un consulto sulla sospensione del minoxidil e sostituirlo con l'aminexile lei giustamente mi disse che non c'e paragone tra i 2 prodotti poichè uno e un medicinale e l'altro un cosmetico.Io ho dovuto sospendere minoxidl poichè l'ho usato per 7 anni senza mai interrompere,in questo mese ho usato aminexil per cercare di tamponare un po il problema,ora parlando col mio medico curante ha detto che posso riprendere la cura col minoxidil volevo chiedere però a lei che è un esperto nel campo tricologico una cosa:in questo mese di sospensione(con utilizzo di aminexil)ho notato qualche piccolo cambiamento in peggio ma non una cosa molto grande volevo chiedere ora riprendendo la cura con minoxidil 2%posso ritornare a come ero prima di sospendere?oppure riprendendo con il minoxidl avrò un effetto contrariuo e perggiorerò la situazione?grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Credo si stia rivolgendo a me visti i suoi precedenti consulti:

le reitero ciò che ho detto e aggiungo che non è mai consigliabile riprendere una terapia farmacologica (il minoxidil è una terapia farmacologica) senza parere specialistico e nuova valutazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it