Cambio colore barba
Salve, ho 21 anni, ho la barba da circa 4 anni ed è sempre stata nera fin da quando mi è spuntata. Ultimamente però è successa una cosa strana: un giorno andando in bagno per radermi ho notato che nell'area dei baffi e del pizzetto avevo dei puntini dorati. Incuriosito, ho provato a lasciarmi crescere la barba e dopo qualche giorno quando questa ha iniziato ad acquistare lunghezza mi sono ritrovato con dei peli biondissimi nella zona descritta, mentre sotto al collo e sulle guance sono rimasti scuri. Sono passati circa 2 mesi dall'episodio e baffi e pizzetto continuano a crescermi biondi. La domanda è perchè la mia barba ha improvvisamente cambiato colore così radicalmente? Potrebbe dipendere dal fatto che io da bambino, soprattutto all'età di 1-2 anni avevo i capelli biondo chiaro? E fino a quale età la barba può cambiare colore? Sarei veramente grato a chi si offrisse di rispondere. Saluti.
Può succedere nei fototipi più chiari; stia sereno è una cosa normale; il ciclo di crescita del pelo della barba è breve quindi il cambio, repentino.
saluti
saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Ex utente
Grazie tante per la puntuale nonchè efficiente risposta dottore. Preciso comunque che io ho i capelli castano scuro, però ho gli occhi azzurri. Volevo gentilmente chiederle se il cambiamento del colore della barba fosse legato allo sviluppo, oppure può succedere anche quando questo è terminato? Sono davvero molto interessato all'argomento. Grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 13.7k visite dal 21/01/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.