Minoxidil 2% vs 5%

gentili medici uso il minoidil 2% da tempo, miglioramenti ricrescita? sinceramente non saprei definire, ciò che chiedo è che su molti siti si legge che il minoxidil2% è ormai stato soppiantato dal 5% poichè più eficace.

la domanda è
è vero che il 2%non si usa più? il 2 % si è scoperto non più efficace o semplicemente si è visto che il 5 % è solo più eficace?
e con quali criteri scegliere?

ho già parlato col mio dermatologo il quale mi risponde: tutti la stessa pasta (punto) ma mi farebbe piacere una risposta più soddisfacente , se possibile
grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Si tratta di una variazione di concentrazione.E quindi aumento di potenza. ma anche di effetti collaterali.
Ovviamente trattandosi di un farmaco va usata la concentrazione adatta a seconda della patologia e della obiettività.
Per capirci ...se lei ha mal di testa , sarebbe meglio prendere una aspirina o due aspirine?
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)