Tricopigmentazione

Salve, ho un problema molto leggero di diradamento e volevo effettuare una tricopigmentazione. La mia domanda a voi medici è molto semplice :in generale è un trattamento sicuro, naturale e senza effetti collaterali? inoltre , se possibile, qualcuno di voi potrebbe consigliarmi a chi rivolgermi per avere un lavoro di buona fattura?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si tratta semplicemente di un metodo di camouflage, cioè in definitiva di tatuare di nero la cute per ingannare lo sguardo di chi la osserva dando l'impressione di avere più capelli. Naturale non so cosa ..intenda?:-)
Ha le stesse norme e limiti dei tatuaggi ed è fatto da estetiste e tatuatori.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Veramente, informandomi su internet, ho letto che non si tratta di veri e propri tatuaggi e non tutti lo sanno fare bene, soprattutto perche sono pigmenti che non penetrano in profondita nel derma come quelli dei tatuaggi , e sono pigmenti che hanno tutti la stessa dimensione poiche devono essere fagocitati dalle cellule nel tempo, visto che in italia ha preso piede la tricopigmentazione non permanente, molto piu libera di quella permanente. Io vorrei avere un parere un po meno generico, perche se no mi baserei solo su internet. Il problema di internet non è la genericita bensi la autenticita delle informazioni. Resta comunque che se per lei che è un dermatologo non è nulla di male, almeno questo mi rassicura.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent pz
Lei ha letto , io invece ho visto e valutato giacché anche nei nostri istituti, su richiesta, la facciamo praticare ad un estetista che é formata per questa tecnica. E' ovvio che è un tatuaggio particolare come è ovvio che se essendo il direttore sanitario la permetto...non la ritengo pericolosa. Ma le ribadisco che il razionale , come è lapalissiano, é quello del tatuaggio , con i relativi rischi e indicazioni. Per essere più esplicativo glielo dovrei far vedere. Se vuole a disposizione. Conta a volte più la conoscenza diretta del sentito dire. Più di così dovrei venire con la ragazza a casa sua a farglielo, così magari risulterebbe meno generico (ma non so quanto naturale):-)
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
la ringrazio per la sua disponibilità, ecco quello di cui avevo bisogno! c' è un sito informativo a riguardo?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Attualmente non ho messo nulla di specifico sui nostri siti ma vedrò di colmare la mancanza nei prossimi giorni. Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
mi farebbe molto piacere. io ho gia individuato un possibile studio dove effettuare la tricopigmentazione, ma se me ne consiglia uno lei che è medico mi sento molto piu sicuro! quindi aspetto sue notizie, saluti e grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
dott. griselli, c' è un modo con cui posso contattarla privatamente? grazie
[#8]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139