capelli fragili e sottili

Egregio dottore,
desidero sapere se e' vero che la radioterapia e la cura per 5 anni con tamoxfene a causa di un intervento al seno (quadrantectomia) puo' far diventare i capelli sottili, fragili e lenti ad allungare. Prima avevo una crescita veloce, adesso non riesco piu' ad avere capelli lunghi perche' crescono alla radice ma in lunghezza non ho buoni risultati. Premetto che faccio la tintura ma la facevo anche prima dell'intervento.Per piacere puo' darmi un consiglio in merito per poter avere capelli lunghi? grazie
floris da ct

l'intervento e' stato effettuato a febbraio 2001
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
A mio parere, rispetto al caso che descrive non possiamo dirlo con certezza; piuttosto vista la sua età bisognerebbe sapere se in lei esiste un tratto andorgenetico o altre cause favorenti lo sviluppo di questa presunta alterazione del fusto del capello; perchè non effettua una buona visita dermatologica? Le chiarirà ogni dubbio.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462