Caduta capelli e peli

Gentili dottori, sono un ragazzo di 16 anni e da tre settimane circa perdo una marea di capelli, sono un po' depresso, perdo peli da ogni parte del corpo, e i miei capelli sono veramente secchi. All'inizio la cosa non è stata presa seramente ma adesso mi sta quasi terrorizzando. Su internet ho letto circa dei disturbi che presentano sintomi simili ai miei: l' ipotiroidismo e l'ipopituitarismo. Adesso sono molto preoccupato e non so se rivolgermi ad un dermatologo o ad un endocrinologo poichè, secondo me, il problema è ormonale.
(é un argomento delicato ma ho notato anche un calo del desiderio...).
Non so se può essere utile ma io sono affetto dalla sindrome di gilbert.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile ragazzo

Direi che sta facendo voli pindarici: si faccia accompagnare da un dermatologo e vedrà che si potrà tranquillizzare!

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dott.ssa,

Oggi ho effettuato la visita dermatologica e il medico, senza controllarmi, mi ha parlato delle fasi di vita del capello e mi ha prescritto 2 compresse al giorno di diathynil lontano dai pasti.
Ho ancora un dubbio:
la fase telogen quanto potrà durare ancora? (tenga conto che è cominciata un mese fa)
E' necessario un'esame del sangue?

Distinti saluti