Infezione da candida

Gent.mi,
Avrei bisogno cortesemente di un consiglio medico in riferimento ad una terapia prescritta da una specialista (ma che ora è in ferie).
In seguito ad infezione da candida, mi ha indicato una terapia locale con antimicotici per 6 giorni. Nel caso in cui dovessi interrompere la terapia a causa del ciclo mestruale, al suo termine è sufficiente continuare per i giorni che restano o è necessario ricominciarla dall'inizio? Aggiungo che mi ha anche prescritto una terapia orale da associare che ho quasi terminato.
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi.

cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Ovviamente le terapie locali non possono essere effettuate nel periodo mestruale: sulla sufficienza e bontà delle cure avrà modo di farsi valutare al ritorno della sua specialista

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Gen.ma Dott.ssa,
La ringrazio della sua risposta e disponibilità.
Probabilmente non mi sono ben spiegata, ma la mia domanda é: ho inziato la terapia locale (che devo fare per 6 giorni), se dovesse arrivare il ciclo mestruale ( e fossi naturalmente per questo obbligata ad interrompera la terapia) al suo termine posso continuare per i giorni che restano il trattamento o devo ricominciare dall'inizio perchè è fondamentale che i giorni di terapia siano continuativi?

Grazie mille

saluti
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente,
Le terapie debbono essere effettuate per il tempo di prescrizione : se accade una interruzione deve contattare il dermatologo per aggiornamenti
[#4]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente,
Le terapie debbono essere effettuate per il tempo di prescrizione : se accade una interruzione deve contattare il dermatologo per aggiornamenti