Un metodo o un qualche prodotto o farmaco

Buongiorno, vorrei chiedere se esiste un metodo o un qualche prodotto o farmaco per facilitare ed aumentare la crescita della barba. Infatti ho ormai più di 20 anni ma nonostante la mia età, la barba mi cresce solo intorno al mento e sopra le labbra, mentre per nulla sulle guance, nonostante da tempo cerchi di stimolarla passandovi il rasoio. Non nascondo che percepisco questo problema come una sorta di mancanza di virilità, soprattutto quando mi trovo vicino ai miei amici ai quali la barba cresce in maniera regolare e uniforme su tutto il viso. Inoltre provengo da una famiglia numerosa, eppure sono l' unico ad avere questo problema, quindi escludo che si possa trattare di qualcosa di ereditario. Grazie per l' aiuto.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
La quantità di follicoli piliferi per cm2 di superficie cutanea nelle zone come quella della regione della barba (densità pilifera)è soggettiva,non può essere modificata senza incorrere in spiacevoli complicanze
e non riguarda la virilità.Rientra tra i caratteri sessuali secondari(vedi anche per esempio presenza del cosiddetto "pomo d'Adamo").
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena