Peeling resorcina

salve gentili dottori mi chiamo Raffaele ho 38 anni
vi spiego brevemente ...sono andato dal dermatologo per una seborrea che mi provocava grumi di sebo al viso .
le ha bruciate un mese fa poi mi ha detto che si doveva effettuare un peeling non proprio superficiale per levigare le cicatrici
ha effettuato un peeling alla resorcina lunedi scorso (il 21 marzo) la pelle e' subito diventata rossa e si sono formate croste che da giovedi si stanno staccando
ora le mie domanda sono :
e' normale che quando si staccano la pelle e' si presenta rossa e ci sono piccoli punti rossi ?
la seconda domanda e' che non sapendo di non aspostare le croste(l'ho saputo solo oggi pomeriggio da mia sorella che ne capisce piu' di me) ho asportato manualmente intorno al naso labbra e guance ora a cosa posso andare incontro?
un ultima domanda sperando di non darvi troppo fastidio
devo usare una crema ? perche il dermatologo mi ha detto di non usare nulla ma a questo punto non so' piu' se fidarmi perche non mi aveva nemmeno detto delle croste
ho paura che abbia peggiorato la situazione vi prego di rispondermi
vi saluto cordialmente e vi ringrazio
Raffaele
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
il peeling alla resorcina, un classico direi, a seconda delle metodiche può essere superficiale o al massimo , superficiale -medio . Di solito non lascia molte croste, ma il pz andrebbe avvertito della possibilità , e DI SICURO,queste non vanno rimosse, oltre alla elioprotezione di default.La protezione del fondo delle lesioni è essenziale, ma confido nel fatto che si tratterà di fatti superficiali e di scarsa importanza,quindi non dovrebbe succedere nulla.
Potrei consigliarle qualcosa , ma non avendola vista e non potendo valutare l'entità delle lesioni devo rimandarla al curante.
Tenga protetta dal sole , nel frattempo
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio gentile dottore volevo chiedere cosa potrebbe accadere ora nei punti dove ho rimosso le croste? per quanto riguarda il sole non sto uscendo di casa per ora potrebbe consigliarmi una crema da mettere come fotoprotezione per quando usciro'? sa' non avendo possibilita ora di parlare con il dermatologo per tutta la settimana beh ora che ho rimosso le croste sono un po ansioso
la ringrazio per la gentile attenzione e le porgo cordiali saluti