Un diradamento dei peli pubici

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da qualche tempo osservo un diradamento dei peli pubici. Tale diradamento è lieve, tuttavia mi sembra anomalo. Non soffro visibilmente di calvizie, sebbene la densità dei miei capelli sia in diminuzione. Tali fenomeni possono essere collegati? La caduta dei peli pubici può essere stagionale? ci sono rimedi?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Sarebbe necessario uin esame obiettivo per valutare l'entita' del diradamento, comunque esistono forme androgenetiche localizzate ai peli pubici tipiche soprattutto del seso femminile.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
gentile ragazzo,

sarebbe utile sapere se è aumenata la caduta Postraumatica ad esempio dopo energici lavaggi o altro. Anche slip molto stretti o pantaloni attillati possono aumentare la possibilità di caduta traumatica. Questo è facile da verificare ed eventualmente da prevenire.
Distinti saluti
Dr. Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 77
Son d'accordo con collega Bernardi. Probabilmente si tratti di un diradimento traumatico. Pero' un esami del stato ormonale non sarebbe male farlo. Cordiali saluti,

Petar

Dr Petar Bojanic