Uso cortisone sul viso

Gent.mi Dottori,
da più di 15 anni ho utilizzato l'assocort unguento per arrossamento e desquamazione della pelle ai lati del naso.Da premettere che l'ho utilizzato poco ogni settimana ,l'ultima confezione l'ho acquistata tre anni fa.Desidererei sapere se queste dosi sono controindicate per il viso e se c'è un farmaco sostitutivo .grazie
Antonio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente, caro ragazzo: prova a chiedelo al tuo Dermatologo di fiducia così assieme avrai anche una diagnosi (dermatite seborroica?)
cari saluti.
Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.Laino
il medico di famidglia mi ha diagnosticato una rosacea e mi ha prescritto il metronidazolo same che non mi ha fatto nessun effetto,lo stesso dicasi del"zarzenda crema e biothymus-ds emulsione viso"che mi ha prescritto il dermatologo.Che cosa mi consiglia.grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente, (e non ragazzo, errata corrige)

Le dico una cosa semplice:

anche la via telematica, benchè non vincolante, serve a qualcosa:

il mio orientamento non diagnostico poneve il dubbio di una "Dermatite Seborroica".

il suo medico di famiglia (che non credo dermatologo) ha definito il tutto come "Rosacea" prescrivendo alcuni farmci per la rosacea: nessun effetto.

interpretando il pensiero del Dermatologo che l'ha visitata , da quello che le ha prescritto (non sono farmaci importanti ma solo cosmeceutici però) si legge: "Dermatite Seborroica"

quindi credo che il mio orientamento, in virtù di quanto esresso dal Collega che l'ha visitata fosse giusto.

si orienti quindi con maggiore fiducia alla ricerca di una buona terapia specialistica per il suo caso.

carissimi saluti.
Dott. LAINO, Roma