Herpes labiale e linfonodi

Buongiorno come consigliato in un mio precedente consulto dal Dr. Luigi Laino e dal dottor Dr. Elio Chello sono ritornato dal medico di famiglia perchè una settimana dopo la scomparsa di un herpes labiale, i 2 linfonodi sottomandibolari gonfi erano ancora presenti.
Il medico mi ha detto di stare tranquillo perchè i 2 linfonodi sono mobili quindi non c'è da preoccuparsi; inoltre mi ha detto che potrebbero metterci anche mesi a scomparire.
Ha ragione o devo sottopormi a qualche esame ?
Poi è veramente un fatto cosi' tranquillizzante la mobilità dei due linfonodi sottomandibolari ?
Vi ringrazio in attesa di una vostra risposta .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Rispondo alla sua domanda:

la mobilità è sicuramente un indice prognostico favorevolle ma non può essere la "cartina di tornasole" per definire assoutamente sicure le lesioni: dobbiamo comunque fidarci del suo Medico di famiglia che l'ha visitata direttamente: consideri tra le ulteriori indagini la visita dermatologica per il problema erpetico corredata di ecografia linfonodale.

carissimi saluti.
Dott. LAINO,
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it