Hpv e genotipizzazione

Buon giorno!!
Volevo chiedere ho fatto due tamponi per HPV il primo in ospedale pubblico con ricerca PRC DNA risultato negativo, pero' come si fa a sapere che ceppi di hpv hanno cercato?, il secondo l'ho fatto in un centro privato con ricerca DNA PRC DHII genotipizzazione pero' ho guardato l'esito che e' negativo , hanno cercato i seguenti ceppi : 16-18-31-33-35-39-45-51-52-56-58-59-68, perche' non sono stati cercati anche i ceppi 6 e 11 che possono causare condilomi uretrali piani con uretriti o condilomi anali e orali? esestono anche ceppi rari di HPV che possono creareproblemi genitali? i tamponi sono affidabili?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

non esistono ceppi rari di HPV ma solo ceppi più o meno invasivi per la salute.

La buona notizia che le porgo è che i soggetti di sesso maschile sono di gran lunga più protetti del sesso femminile per il rischio di trasformazione maligna coadiuvata da Human papilloma virus.

pertanto la cosa migliore che ogni uomo dovrebbe fare, è in luogo di dispendiosi e superflui esami ultrastrutturali come la PCR, la visita specialistica Venereologica.

Questo almeno una volta nella vita e per la Salute propria e di chi condivide assieme a noi questo tratto di eternità..

carissimi saluti.
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it