Vi scrivo dopo aver letto molti consulti su questo sito per un problema di balanopostite

Salve, ho 35 anni e vi scrivo dopo aver letto molti consulti su questo sito per un problema di balanopostite.
Tempo fa, andando in piscina, ho notato, sotto la doccia, che mi si formavano ddei taglietti longitudinali sul prepuzio, che passavano nel giro di 4-5 giorni salvo poi ripresentarsi dopo una settimana circa....
Col passare del tempo il glande ha cominciato ad arrossarsi e cosi sono andato dal mio medico che mi ha diagnosticato la balanopostite, dandomi Tavanic da prendere per 5 giorni e Aureocort da applicare per 7 giorni.
Io già prendevo Augmentin da una settimana per un'estrazione dentale, quindi credo di essere stato coperto dall'antibiotico prima e dopo la visita.
Il problema si è ripresentato dopo circa una settimana dalla sospensione di Aureocort, questa volta senza taglietti, solo con infiammazione e apparente indurimento del prepuzio che, però, si scopre senza problemi.
Sono andato da un dermovenerologo che ha escluso balanopostite batterica, dicendomi che era irritativa e prolungando di un mese l'uso di Aureocort. Ora il mese è passato, appena smesso di applicarla il problema è ritornato. E' bastata un'erezione notturna che la mattina era nuovamente infiammato, anche se in modo leggero.
Durante tutto il periodo non ho avuto attività sessuale.
Cosa dovrei fare?
Il dermatologo mi ha detto che se il problema si ripresentava si potevano fare delle infiltrazioni di cortisone direttamente nel prepuzio o intervenire chirurgicamente....

Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Purtroppo gentile utente, dalla sede telematica mal si comprende il legame fra diagnosi di balanopostite irritative e terapia con cortisone e antibiotico topico, o addirittura infiltrazioni steroidee:

Credo che ritornare a visita dermo-venereologica sia necessario.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
In effetti ho tralasciato un aspetto importante....
Il dermatologo, dopo aver escluso l'infettività e aver detto che al massimo poteva essere irritativa, ha cambiato la diagnosi in Lichen scleroatrofico e allora mi ha dato Aureocort per un mese....

Mi scuso per la leggerezza e la dimenticanza
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Beh, stiamo parlando di altro: riconsideri comunque il controllo perché le terapie e l'impostazione va aggiornata.

[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie