Macchie marroni

salve, tempo fa ho contratto una balanopostite da candida che non riesco a curare in nessun modo, ho provato varie volte col fluconazolo con creme antimicotiche e con altri prodotti. solo recentemente ho dato importanza a delle macchie marroni sul pene che avevo notato da tempo e che avevo trascurato in precedenza.ne conto 4, di cui 3 sono marrone chiaro e' di un marrone piu' acceso, hanno una grandezza che varia dai 4 ai 6,7 mm non mi danno alcun fastidio ne' si spellano.inoltre ne ho notate 2 sul testicolo sinistro. stranamente proprio nella zona sinistra dello scroto ogni tanto ho dolore che si presenta sordo a riposo mentre si rivela acuto quando ho rapporti sessuali tanto da farmi fermare per il dolore.ho notato che linfonodi inguinali sono sempre gonfi anche se di poco e che molto spesso ho una gran difficolta' nell'eiaculare nonostante la stimolazione.ho notato recentemente la presenza di una piccolissima e lieve macchia rosa alla base del pene.ho letto del mollusco contagioso c'e' qualche attinenza?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Una balanopostite candidosica Che non si cura in nessun modo probabilmente non e' solo candidosica.

Consideri pure che ad oggi Esistono candide iper resistenti al fluconazolo

Delle 2 l'una o entrambe: la visita dermo-venereologica si rende necessario e nella stessa sede si potrà chiarire con esattezza la natura delle macchie (melanosi o altro che sia)

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta. vorrei aggiungere qualche altro particolare.la macchia rosa/rossa che mi e' comparsa alla base del pene, prima ha preso un colore un pochettino piu' acceso e ho notato che assomigliava quasi ad un grumo, poi (recentemente) e' comparsa una piccola pellicina bianca e sembra che la macchia si stia rimarginando.il punto e' che questo tipo di macchie mi sono comparse piu' volte.si presentano inizialmente con colore rosa rosso chiaro poi dopo pochi giorni compare una piccola pellicina e alla fine scompaiono. mi sono comparse anche in altre parti del corpo soprattutto sulle braccia sempre una due alla volta.ho notato inoltre che dopo l'eiaculazione subentra uno stato di simil mononucleosi con stanchezza mal di gola e linfonodi gonfi in piu' parti del corpo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
veda se vorrà un mio articolo sulle balanopostiti per conoscere quante le cause possibili della condizione che potrebbe essere con lei compatibile.

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

saluti a lei
[#4]
dopo
Utente
salve di nuovo, dopo aver fatto un esame dello sperma con successivo antibiogramma e' stata rilevata la presenza di un agente infettante l'eterococcus faecalis.vorrei sapere a tal proposito quali pericoli ci sono,se questo baterio puo' diffondersi in altre parti del corpo oltre all'intestino e alla zona genitale, e quali antibiotici sono consigliati( sto prendendo il ciproxin da 1000mg a rilascio modificato). grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gli antibiotici si debbono prescrivere solo dopo un corretto antibiogramma e non solo a fronte del tipo di batterio identificato.

saluti a lei

[#6]
dopo
Utente
la ringrazio ancora per la risposta.attualmente ahime' il mio medico e' in ferie.vorrei sapere se possibile qualcosa in piu' riguardo quest'infezione batterica se porta danni oppure se puo' considerarsi innoqua.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ha letto il mio articolo sulle balanopostiti? Più informazioni di quelle!