Epatomegalia

Salve. Ho 68 anni e 5 anni fa ho subito un intervento al retto (etp rettale). Soffro anche di diabete e ho avuto 2 infarti al miocardio ('99). Da due mesi a questa parte ho un ingrossamento della gamba destra e dolori all'ano con difficoltà a stare seduto. 4 mesi fa ho fatto una rettocolonscopia dalla quale non risultano anomalie. 4 giorni fa ho fatto un emocromo e l'unico valore anormale è la CEA (14,90).In seguito ho fatto un tc addome e mi è stata riscontrata:
un'epatomegalia a densità sovvertita per la presenza di multiple lesioni nodulari ipodense del DT compreso tra 1cm e 3,5cm di verosimile natura ripetitiva.
Incremento volumetrico delle quote tissutali recidivate in sede para-rettale destra che mostrano in atto un dt massimo di 4cm circa.
Linfonodi del dt massimo di circa 1cm in sede lombo-aortica ed otturatoria bilaterale.
Volevo sapere, in sintesi, il significato di quest'ultimo esame (cosa sono le lesioni nodulari ipodense del DT e Incremento volumetrico delle quote tissutali recidivate) e se il dolore che accuso e il gonfiore alla gamba potessero essere collegati all'epatomegalia. Ringraziandovi anticipatamente vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di un avanzamento della patologia neoplastica pregressa. Suggerisco di rivolgersi nuovamente all'oncologo curante per programmare una strategia terapeutica.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/