Cancro all'ano

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni e da alcune settimane accusò pesantezza anale e piccole perdite di sangue durante la defezione, inoltre ho notato la presenza di una pallina( ora quasi sparita) nelle vicinanze dell'ano, può trattarsi di un tumore?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Improbabile, per la sua giovane età, che quello che riferisce possa essere ricondotto ad un tumore.
Probabilmente è un problema emorroidario. Ma, in presenza di perdite ematiche ano rettali e questo vale anche per lei, è sempre necessario eseguire una vista proctologica per escludere patologie maggiori.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com