A causa di continui dolori alle gambe senza apparente motivo

Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento.A causa di continui dolori alle gambe senza apparente motivo,il mio reumatologo mi ha consigliato una serie di esami per capire se ho la psoriasi(secondo lui soffro di artrite psoriasica).Il mio quesito è questo:il fatto che io abbia la pelle del seno,della pancia e delle gambe,molto screpolata,addiritura se la sfrego cade tanta polverina come forfora,ma molto secca,si può attribuie alla psoriasi?Inoltre io ho anche le unghia delle mani non lisce ma striate e le unghia dell'alluci dei piedi che non crescono bene,se ne cadono in media ogni 2 anni perchè si sfaldano e si svuotano.Secono lei questi fattori sono attribuiti alla psorisi?la prego mi faccia sapere perchè per avere l'esito gli esami devo aspettare la settimana prossima(per via del DNA).Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la psoriasi si diagnostica dal Dermatologo.

L'artrite psoriasica si diagnostica mediante esami clinici sierologici specifici (esami autoimmunitari e genetici).

La sua descrizione non sembrerebbe compatibile con una psoriasi ma come le dicevo la seconda patologia può essere anche sierologica.

Utile anche nell'attesa degli esami la visita dermatologica.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it