Brufoli vicino cuoio capelluto

Salve, sono un ragazzo di diciotto anni e volevo sapere una cosa:
premetto che non ho mai sofferto di acne o similia in vita mia, apparte qualche piccolo brufolo in viso ogni tanto, però sono alcuni mesi, anzi sarà da gennaio, che noto la presenza di brufoli di medie dimensioni solo sulla fronte, in particolare vicino al limite tra la fine del cuoio capelluto. I brufoli non sono tantissimi, saranno poco più di una decina, però continuano a rispuntare pochi giorni dopo che spariscono i precedenti, sia da una parte che dall'altra.
Volevo sapere se è semplicemente un fattore legato all'età o la causa potrebbe essere qualcosa di diverso, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non perda tempo e si rechi dal dermatologo per la cura del suo caso: non lasci che l'acne prenda il sopravvento.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it