Anomalia unghie e perdita capelli

Buongiorno,
scrivo perchè circa 6 mesi fa ho riscontrato una perdita di capelli diffusa e abbondante e le mie unghie (mani e piedi) hanno un alone rosa scuro al posto della lunula. Da qualche mese poi la parte bianca sta avanzando verso l'interno (credo sia onicolisi?) e mi sono cadute le unghie dei mignoli dei piedi.
Sto assumendo un integratore per capelli e unghie da 2 mesi ma ancora senza risultati. I capelli continuano a cadere. Non ho chiazze sulle unghie che possono far pensare a funghi..
Ho fatto varie analisi ma risulta tutto nella norma: ferro, zinco, vit b12, tiroide, ormoni, anticorpi, ecografia addome completo, ecocardiogramma, capillaroscopia, radiografia al torace.
Cosa potrebbe essere? Non ricordo di aver assunto antibiotici o di aver avuto una febbre alta prima di avere questi sintomi.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
poichè da quanto ha raccontato non emerge una visita dermatologica, le consiglio di farla al più presto, sì da potere valutare il quadro clinico nella sua interezza e., una volta fatta una diagnosi, dare le terapie necessarie a risolverlo.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Mocci,
la ringrazio per la sua risposta.
Sì sono andata inizialmente dal medico di base, poi dal dermatologo ed anche da un endocrinologo. Mi avevano detto di fare gli esami che ho riportato sopra.
Il dermatologo mi ha prescritto un integratore da prendere per 3 mesi, si tratta del pantogar.
Sono a 2 mesi di cura ma non ho avuto risultati. Dovrei tornare a farmi visitare fra un mese.
Per quanto riguarda le unghie ho notato anche che mi si sono "infossate" in corrispondenza della lunula.
Non so se sono utli altri tipi di esami.

Grazie
saluti