Herpes recidivo da 2 mesi

Gentili Medici,
sono un ragazzo di 23 che soffre da sempre di herpes simplex sulle labbra. Il problema e' che negli ultimi 2 mesi ho avuto moltissime recidive anche piu' di un herpes contemporaneamente. Le analisi delle immunoglobuline hanno dato il seguente esito IgA<0,245 (0,7-04) , IgG=11,00 (7,00-16,00) , IgM=0,43 (0,4-2,0) mentre l'emocromo ha dato un esito normale. Vorrei sapere se e' necessario effettuare analisi piu' approfondite e di che tipo e se questo fenomeno puo' essere causato da stress fisico(pratico sport 5 giorni a settimana).
Premetto che sono un donatore di sangue da 2 anni quindi non penso di essere affetto da gravi malattie. Attendo una vostra cordiale risposta. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si sarebbe opportuno valutare il suo stato di difesa immunologica, assieme al dermatologo, al fine di chiarire l'esistenza di un segno significativo in tal senso.

L'Herpes Simplex, difatti approfitta degli stati -anche temporanei e locali - di diminutio della difesa immunologica loco-regionale o sistemica.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si sarebbe opportuno valutare il suo stato di difesa immunologica, assieme al dermatologo, al fine di chiarire l'esistenza di un segno significativo in tal senso.

L'Herpes Simplex, difatti approfitta degli stati -anche temporanei e locali - di diminutio della difesa immunologica loco-regionale o sistemica.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA