Abbronzatura

Salve Dottore, volevo sapere se è vero o è una leggenda il fatto che l'abbronzatura non se ne va mai via completamente. Penso che non sia vero ma in effetti i glutei sono sempre più chiari del resto del corpo anche se non prendo il sole.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
In realtà il danno (photoaging) che il sole fa alla nostra pelle e' indelebile cosi' come le eventuali iperpigmentazioni che ne derivano.

Questo e' molto evidente nei soggetti anziani ove la pelle sempre coperta (es. Il seno nelle donne anziane) e' molto più "giovane" e chiaro della pelle fotoesposta adiacente (es. Decoltee).

Quindi un fondo di verità e' sicuramente esistente.

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462