Smalto sulle unghie: ne uso troppo?

Gentili medici,
ho 44 anni e le unghie molto deboli e fragili.

Pur facendo molta attenzione (indosso sempre i guanti quando faccio i lavori di casa, e perfino quando cucino se devo usare molta acqua o preparare verdure) e usando ottime creme nutrienti le mie unghie sono molto brutte: deboli e molli, striate sulla lunghezza, non riesco a farle crescere neanche di pochi millimetri perchè si sfaldano.
A guardarle sono opache, sembrano aride.

Per nasconderne l'aspetto e per renderle più resistenti uso uno smalto indurente, che ha l'aspetto di uno smalto trasparente e le fa apparire lucide e obiettivamente più belle e curate.
Devo dire che in questo modo sono anche un po' più forti.

Ho però il dubbio di danneggiarle: applicare sempre questo smalto, a lungo andare può far male alle unghie?
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
non siamo in grado di darle risposta, anche perchè: non possiamo verificare di pèersona la cosa, poi non sappimo nemmeno che tipo di prodotto usi, quindi...
Si rechi da un buon dermatolog e ne parli con lui: vedrà che lòe darà delle risposte soddisfacenti.

saluti

Luigi Mocci MD