Cuoio capelluto secco

salve,da circa due settimane ho notato una certa secchezza del mio cuoio capelluto, che si manifesta con una squamazione (simile alla forfora) della cute alle radici dei capelli, accompagnata da un pò di prurito. io ho da sempre avuto dei capelli spessi e molto crespi, mentre adesso li avverto grassi e sento l'esigenza di lavarli spesso. vorrei capire se si tratta solo di una cute secca o potrebbe anche essere una dermatite. la cute mi appare comunque regolare, di colore bianco, non presenta macchie, grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
può facilmente trattarsi di una dermatite seborroica, ma necessiterebbe di una visita diretta per valutare "de visu" la cosa e popi poter dare la giusta terapia.

saluti