Pelle del naso

Buongiorno, è da moltissimo tempo che il naso mi si spella, uso regolarmente dopo ogni lavaggio del viso una crema idratante, ancora prima che il problema si presentasse, ma nonostante questo il naso si spella sempre di più, non sono arrossata e non ho nemmeno prurito, solo si spella, ho sempre pellicine e ho notato anche di aver perso colore dovuto alla perdita della pelle nelle zone interessate..cosa posso fare?grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
una dequamazione , lamellare nel suo caso, ma anche furfuracea, può evocare molte cose .
Il fatto che non vi sia flogosi esclude dermatiti acute, ma certamente la scarsa coesione cellulare potrebbe rimandare ad una xerosi (secchezza marcate) e qundi comunque fatti di dermatite magari ad andamento cronico ,tipo la D.Seborroica o altre dovute ad ipersensibilità verso i detergenti.
Va indagata con la visita.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)