Prp o trapianto ed sebo

Salve sono un ragazzo di 31 anni.
Qualche tempo fa mi sono rivolto all'IDI di Roma per un aiuto rispetto all'eccessivo sebo sulla cute dei capelli. Mi è stata data una lozione, Sebofin, che qualcosina la fa, ma proprio poco. Uso sciampi delicati e quando ho desquamazione il MellisMed è davvero ottimo.

Sapreste suggerirmi prodotti che ritenete più efficaci?

In quell'occasione ho colto la palla al balzo e mi sono informato sui costi del trapianto. Il dottore che mi ha visitato mi ha parlato di una nuova tecnica con le staminali.

Lo ha fatto ritenendo che nella mia situazione attuale (definita in modo informale) un caso di "tu non sei messo male".
Mi ha dato dei contatti e il nome di questo metodo, la PRP.

Volevo un parere schietto su cosa è meglio tra la PRP e il trapianto. Mi ha inoltre detto che la PRP per sua esperienza è molto efficace sulle donne, ma che non è detto che dia risultati e costa intorno ai 1500 euro a seduta (mi ha parlato di una seconda seduta in concomitanza con effetti positivi).

Quanto è economica rispetto al trapianto?
Può avere effetti collaterali?
Non per sfiducia nei confronti del vostro collega, ma avere più di una parere professionale mi aiuterebbe!

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il mio parere personale sul PRP (plasma ricco di piastrine) nella alopecia androgenetica è che allo stato manca ancora di efficacia comprovata 8consensus, linee guida, numero di studi indexati) per essere suggerito già come terapia e non come "sperimentazione".

Per il resto sappia che esistono a prescindere dai trapianti terapie efficaci e condivise in ambito internazionale per la calvizie.

veda se vorrà una personale intervista per avere qualche dato in più:

http://www.latuapelle.org/interviste-tv/

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it