Acne e ovaio micropolicistico

Salve, sono una ragazza di 22 anni, ho scoperto da alcuni mesi di avere entrambe le ovaie micropolicistiche.
Dall'estate scorsa sono iniziati a comparire i primi brufoli e perdevo molti capelli, la situazione era un po' migliorata quest'inverno ma qualche settimana fa è decisamente peggiorata, per cui mi sono recata da una dermatologa che mi ha prescritto Cetaphil detergente e la crema Acnhydral per l'acne. Per i capelli mi ha detto di stare tranquilla.
Da quando ho iniziato ad usare detergente e pomata, l'acne è notevolmente peggiorata, tanto che ora sono veramente piena sul mento e sulle guance.
Per le ovaie sto prendendo da 5 mesi l'integratore Inofolic, non posso prendere la pillola in quanto ho tolto un fibroadenoma al seno e ne ho un altro di 1cm.
E' possibile che sia la cura sbagliata ad aver peggiorato l'acne, o devo aspettare ancora e continuare il trattamento?
Cos'altro potrei fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non mi pare stia facendo nulla di specifico per l'acne: per questo motivo direi di riaggiornare la sua situazione dal dermatologo, poichè l'acne ad oggi si cura e con efficacia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle